Copione “Odissea nello spazio”

Questo copione per classi V si basa sul colloquio immaginario tra due piccoli marziani girovaghi e tutto il sistema solare. I bambini impersonano i pianeti che si presentano e dialogano spesso in modo scherzoso, ma ci sono anche il Sole, la Luna, alcune stelline, una stella cometa e un asteroide.

Titolo progetto:
Odissea nello spazio
Destinatione:
classi quinte
Discipline:
interdisciplinare
Lingue:
italiano
Numero di pagine:
31
Prezzo:
9 euro
Extra:
In omaggio con il copione il biglietto da stampare e personalizzare per la recita e 9 schede didattiche sui pianeti

Lasciare la scuola primaria è un po’ come partire per una nuova avventura sconosciuta, e allora esorcizziamo la cosa con una bella rappresentazione teatrale ed un viaggio nello spazio!

Ad accompagnare i bambini ci saranno Free e Dom, due simpatici marziani girovaghi e curiosi, che dialogheranno con i pianeti, le stelle e la Luna ed impareranno tante curiosità scientifiche, ma anche mitologiche, scoprendo alla fine l’importanza dello studio e lanciando un messaggio di speranza per il futuro della Terra.

Il copione si compone di quattro sketch e prevede la partecipazione di 21 bambini, ma le parti possono essere diminuite o aumentate, a seconda delle esigenze.

I canti proposti, di cui fornisco testi e codici QR, sono:
Party lunare
Messer Galileo
Eight planets
Supereroi

Sono incluse nove schede didattiche di presentazione del sistema solare, con collegamenti alle divinità mitologiche da cui prendono il nome i pianeti.

C’è anche il biglietto d’invito alla rappresentazione teatrale e alcuni consigli per i costumi e la scenografia.

Ti interessa questo progetto e vuoi acquistarne il pdf?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto